Questo contenuto è riservato ai soli membri di
Registrati.
Already a member? Accedi

Questo contenuto è riservato ai soli membri di Total Barre con COACHING personalizzato (Trimestrale)
Registrati.
Already a member? Accedi

Come sono diventata Istruttrice di Barre Fitness

Iniziamo con il dove: a Buenos Aires, in Argentina, ma fino allora la strada era lunga.
Sono sempre stata appassionata della danza sin dall’età di 3 anni. Ho iniziato con la ginnastica, poi nel corso degli anni ho fatto danza classica e moderna, tip-tap americano poi irlandese, salsa, insomma sono una grande amante della danza e della musica.
Dal momento che ho smesso di ballare ero sempre alla ricerca di un tipo di allenamento che includesse buona musica, coreografie o movimenti simili al ballo, ma senza successo… Dovevo attraversare l’oceano per trovarla! Dopo la nascita di mia 2da figlia un’amica mi ha parlato di una lezione chiamata fit barre dance e subito alla 1.lezione me ne sono innamorata: è efficace, elegante e divertente con musica moderna. Un allenamento rivoluzionario che mi ha insegnato che imparare a controllare i movimenti serve ad acquisire maggiore consapevolezza della biomeccanica del proprio corpo. In questo modo si può focalizzare l’attenzione sui muscoli coinvolti nell’esercizio aumentando l’efficacia di essi.
Il Barre è un allenamento efficace ma allo stesso tempo semplice che ci permetterà di allenarci ovunque senza bisogno di strumenti o di grandi spazi.
Malapena parlavo lo spagnolo e già mi sono iscritta al corso per diventare istruttrice! Da allora che non ho più smesso di migliorare, a dare lezioni in 4 lingue (italiano, spagnolo, inglese e ungherese) dal vivo e online.

Quando si dice tornare in “forma” si pensa quasi esclusivamente all’estetica del nostro corpo, ai muscoli tonificati o ad avere una siluette con le giuste proporzioni. Molti sanno, anzi avvertono, che l’allenamento non è solo una questione di estetica, ci dona anche beneficio a livello mentale.

Grazie al Barre una disciplina ancora poco conosciuta in Italia che tuttavia sta riscuotendo velocemente grande consenso, ho scoperto che imparare a controllare i movimenti serve ad acquisire maggiore consapevolezza della biomeccanica del proprio corpo. In questo modo si può focalizzare l’attenzione sui muscoli coinvolti nell’esercizio aumentando l’efficacia di essi. Il Barre è un allenamento efficace ma allo stesso tempo semplice che ci permetterà di allenarci ovunque senza bisogno di strumenti o di grandi spazi.

Sentirsi equilibrati in armonia con il proprio corpo dona un benessere che va oltre il confronto con lo specchio.

C’è qualcosa di magico nel momento stesso in cui il nostro corpo si abitua al movimento. Come quando il dolore si trasforma in sollievo o in forza.
Il nostro corpo ci parla così, impariamo ad ascoltarlo!